ZIMARREÓN (2) – Passione e ghiaccio – Morte virtuale e risurrezione erotica / Gocho Versolari, poeta

 
Tra gli umani, la presenza del popolo «Pack», noto anche come «Il villaggio degli uccelli», è durata esattamente tre anni. A quel tempo, i nuovi esseri che erano entrati nel mondo attraverso i sogni degli uomini, hanno sollevato ferventi adesioni e furiosi rifiuti.

La causa principale dell’entusiasmo e dell’odio era dovuta alle loro abitudini sessuali. Non erano stati influenzati da alcuna forma di repressione e la libido degli «Pack» era direttamente correlata allo sviluppo spirituale dei suoi membri. In altre parole: una persona si è ritenuta degno di essere nella misura in cui ha identificato le sue tendenze sessuali, ha trovato un modo per soddisfarle pienamente e poteva riconoscere il cambiamento in esse con il passare del tempo.

La posizione più scioccante fu quella che chiamarono «necrofilia rituale» (che fu spiegata con alcuni termini come «Trohélido» o «Tro hen hen»). Apparentemente, in tempi molto remoti, era nota l’arte di riportare in vita i morti attraverso il mantenimento di un certo rapporto cerimoniale e sessuale con i cadaveri.

Inizialmente, i pensatori «Pack» hanno parlato liberamente sull’argomento. Nella sua società, la necrofilia non era vietata, ma soggetta a una serie di regole. Vedendo l’opposizione che la questione suscitava tra gli umani, si decise di ricorrere a un altro concetto, quello di «Zimarreón» per presentare la tendenza in un modo più comprensibile.

Zimarreón è una legge che potrebbe essere riassunta come segue: «In una relazione a uno sfogo di ardente erotismo, segue una caduta in indifferenza congelata». Ciò spiegherebbe, secondo la gente «Pack», il fallimento della relazione monogama e della famiglia nucleare tra umani. Ascoltarono con grande stupore la formula del matrimonio cristiano, il cui rituale culminò con la frase «fino alla morte ti separi».
Nelle parole di uno dei pensatori «Pack» «prima della morte, lo Zimarreón separerà gli innamorati».

Per evitare ciò, le persone «Pack» offerta a qualsiasi coppia, monogama o no, lo Zimarreón nel suo significato di rituale con cui uno dei membri della coppia è entrato nella morte virtuale. A tal fine, gli fu dato un decotto di erbe che lo fece cadere per tre giorni in uno stato di sonno profondo. In essi, l’altro membro dovrebbe mantenere relazioni con il corpo inerte. Durante quel periodo, ha dovuto cercare di conservare il calore e la circolazione del sangue, fino al momento di svegliarsi. Fu allora quando tutte le persone hanno celebrato, poiché gli amanti avrebbero vinto la morte. Si sono organizzati una festa costosa seguita da quella che sarebbe stata una «luna di miele» per noi. In questo modo, il nuovo matrimonio Inaugurata un altro periodo ardente di Zimarreón e dovette essere rinnovato quando la passione trasformato di nuovo in ghiaccio.

 

000aaa

GOCHO VERSOLARI

Comenta. Comenta. Son importantes tanto las caricias como las bofetadas.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.