SHINTOROBOK (*) – Scopare come fonte di conoscenza / Luminose pianure della tua nudità / Gocho Versolari, poeta.

(*) SHINTOROBOK

La parola è formata da due radici. Il primo, Shin è tradotto come Mitico, cioè la capacità di esprimere il mondo attraverso una storia fantastica per trovare il suo significato. Il secondo, Thoborok, a sua volta ha la particella Thob che significa sessualità, libido e si riferisce a tutti i tipi di unione erotica, sia tra due esseri umani di sessi diversi, tra un essere umano e un albero (che simboleggia tutta la natura ) o tra diversi esseri umani. Tra le centotrentadue parole che lei persone Pak usare per fare riferimento alla sessualità, Shithorobok si riferisce ai momenti di pace che si ottengono nel mezzo di una relazione appassionata. Secondo un linguista pak, è il momento di pace che precede quasi sempre un’esplosione orgasmica. In esso i membri della relazione sentono di pianificare su superfici luminose con un’intensa sensazione di pienezza »L’individuo ha una visione diretta di tutto ciò che lo circonda, degli aspetti nascosti del mondo e di tutti gli esseri che lo abitano.

Il persone pak non sono sostenitori delle gerarchie. Nelle relazioni umane come in natura di solito non stabiliscono piramidi che mettono qualcuno o qualcosa all’apice. Lo schema che si applica sia alle relazioni tra gli uomini sia al loro legame con la natura è costituito da un punto centrale circondato da cerchi concentrici. Centro e periferia sono quindi allo stesso livello. Questo è uno dei modi per prevenire ogni tipo di manipolazione o esercizio abusivo del potere di coloro che occupano il vertice verso gli altri.

Ci sono solo tre casi in cui il persone pak usa lo schema gerarchico della piramide e uno di questi si riferisce alle fonti di conoscenza. Il livello di importanza e priorità è il seguente:

1) Shinthoborok (che occupa il vertice): le conoscenze ottenute dalla pratica sessuale. Nella comunità, esseri appositamente preparati mantengono legami erotici e ritornano da loro con dettagli su come risolvere i problemi o con descrizioni precise dell’universo e delle cose a venire (Shinthoborok è anche sinonimo di profezia, che ha una grande situazione tra i persone pak )

2) Shinyumemi: la conoscenza ottenuta dai sogni

3) Shinchok: tutte le forme di intuizione.

4) Shingori: conoscenza razionale.

Nel breve contatto che il Pak ebbe con la cultura occidentale, uno degli aneddoti raccolti si riferisce a Shinthorobok. Per accamparsi, la gente lo ha fatto vicino a sorgenti che erano il meno contaminate possibile. Uno degli insediamenti era situato alla periferia di un’importante città, dove scorreva un fiume di acque limpide. Accompagnato da un interprete, il sindaco apparve davanti al capo del pak per dare il benvenuto. Dopo i saluti del protocollo, il funzionario ha offerto l’installazione di una bomba. L’obiettivo era distribuire le acque del torrente in modo che raggiungessero ciascuna delle case della comunità pak. Il capo dell’insediamento era una bellissima giovane donna. Quando ha sentito l’offerta del sindaco, ha risposto con un sorriso e ha detto: «Vado a scopare e vedere cosa mi dice lo Shinthoborok della sua proposta». Questo ha concluso l’intervista. Il sindaco si sentì sconcertato e pensò che fosse stato oggetto di una battuta pesante. Dopo due giorni il boss Pak ha restituito la visita e ha fatto nuovamente riferimento alla sua proposta «Ho scopato per un’intera giornata con mio marito, i miei amanti e un ficus che abbiamo all’ingresso e lo Shinthoborok mi ha consigliato di non accettare la sua proposta «. La donna aveva una carnagione giallastra, labbra carnose e spesse, seno turgido e un sorriso sensuale che seduceva il funzionario. Da quel momento in poi, l’uomo si interessò alla cultura dei visitatori, visse in mezzo a loro, fu accettato come amante del capo e fu uno dei pochi membri della cultura occidentale che si unì al pak, scomparendo con loro in quella che è conosciuta come la «Grande Evaporazione».

Applicazione sciamanica di Shintoborok:

Il shaman Pak pratica Shintoborok come una forma di conoscenza quasi esclusiva. A differenza del resto, la sua applicazione è rivolta soprattutto alle entità che abitano il mondo immaginario e da cui ottiene dati importanti per le sue attività terapeutiche. Alcuni sciamani, quasi sempre scelti tra gli anziani, vivono in un costante Dansekbakuf, cioè un perpetuo orgasmo prodotto da un’orgia con tutti i tipi di esseri. La conoscenza che possiedono è costante, ampia e costantemente aggiornata, in modo che molti sciamani ricorrono a loro per porre domande e considerare le risposte come oracoli e come guida preziosa per viaggiare nei tre mondi.

 

Pianure luminose dalla tua nudità

Nu_rouge_3_by_Renoux
Quando faccio l’amore con te, creiamo un momento
con la diffusione del vento,
con crudezza del sole e della terra.

Un istante
che ci porta su laghi ghiacciati,
sopra montagne viventi,
sopra felci che ridono;
sopra neonati;
sopra suicidi;
sopra risorto.

Delle mie spinte sul tuo corpo mentre ti scopo,
del sesso selvaggio che ribaltiamo
nelle viscere bollente dei giorni,
nascono i geyser emergenti,
il sangue bollente della terra;
le braci del cielo. Il orgasmo
Ci trascina nella terra dei morti,
nelle pianure dei vivi,
alle catene montuose blu dei vulcani
e ci trasforma in particelle di lava.

Al ritorno
nuvole di uccelli
prendono il posto dei nostri occhi
e con le canzoni,
l’universo si svolge:
lenzuolo di pizzo blu
vasto come il mondo
con la pianura incandescente,
caricato con mostri e angeli
di questa voce
sulla tua pelle

Rachel___c__j__01_by_Renoux

GOCHO VERSOLARI

Comenta. Comenta. Son importantes tanto las caricias como las bofetadas.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.