DANPAKTAN (*) Amante uomo-donna che si trasforma in un uccello per volare sopra la morte / Le occhiaie negli occhi del sole/ Gocho Versolari, poeta

 
(*) Danpaktan:

Significa letteralmente:Ama nte uomo-donna che si trasforma in un uccello per sorvolare la morte e consiste nella rieducazione della sessualità maschile assumendo le caratteristiche della femmina. .

Questo termine ha un’applicazione quasi esclusiva di quella che conosciamo come una relazione erotica eterosessuale. È un po ‘difficile da capire per i lettori occidentali, soggetti a stereotipi relativi ai ruoli sessuali, per i quali la mascolinità e la femminilità sono definite dai sessi biologici e non possono esserci scambi tra di loro.

Il termine in questione non ha necessariamente a che fare con la questione del transgender né si applica strettamente a coloro che cambiano il loro orientamento o genere sessuale (posizione esplicitamente consentita e apprezzata nella società pak). In questo caso e prima di tutto, la sessualità maschile e femminile costituisce archetipi, posizioni universali in cui la libido è polarizzata e l’ideale è che convergano sulla stessa persona, che la trasformerebbe in androgina.

Come ho detto, Danpaktan si applica innanzitutto a una coppia eterosessuale. Può avere una conseguenza pratica nelle persone omosessuali, queer o transgender, ma nel tempo viene utilizzata nelle relazioni eterosessuali, poiché sono quelle che mantengono il maggior numero di pregiudizi riguardo ai ruoli.

Tra questi stereotipi, alcuni indicano il fatto che la sessualità femminile è lenta, cioè ci vuole tempo perché si verifichi l’eccitazione, ma quando viene raggiunta, rimane e persiste più a lungo di quella dell’uomo. Da qui la capacità multi-orgasmica di molte donne. D’altra parte, nel maschio, si afferma, l’eccitazione è rapida, esplode nell’eiaculazione e da lì si verifica un declino.

Danpaktan significa che attraverso certe pratiche come la ritenzione del seme e, soprattutto, la separazione tra l’eiaculazione e l’orgasmo, l’uomo è in grado di dare alla sua sessualità lo stesso carattere di quello delle donne: privo di ansia, la libido cresce e corrisponde a quello del tuo partner. L’uomo deve scoprire piacere nelle sfumature della sua sessualità che di solito vengono scartate: tra le altre cose, raggiungere lo stato dell’altopiano, cioè la pienezza prima dell’eiaculazione e mantenerlo. Questo in modo corretto è l’orgasmo maschile. L’eiaculazione rompe questo climax e produce un improvviso calo del desiderio.

Danpaktan è anche chiamato l’uomo che ha raggiunto varie pratiche per convertire il modo della sua sessualità trasformandolo in ciò che è ora noto come femminile: cioè trovare piacere nei giochi precedenti, fermarsi a loro e poi prolungare l’orgasmo indefinitamente, non eiaculare Nella maggior parte delle relazioni. Ciò porta al piacere ripetuto e illimitato delle donne e si dice che l’uomo che l’ha raggiunto sia diventato un uccello androgino in grado di sorvolare serenamente i sentieri della morte contenuti nell’atto sessuale.

rather_come_to_scan_my_life_line___by_mic_ardant_d6l7t9q-pre
Le occhiaie negli occhi del sole

I tuoi orgasmi sono iniziati all’alba
e hanno finito con le prime ore della notte
quando sei caduto morta tra le mie braccia

addormentata,
blu; la tua nudità
genererebbe avvoltoi luminosi,
cormorani di sale
e donnole di corallo.

Durante il giorno
mentre ti penetraba lentamente e senza fatica,
Le mie viscere di androgino balenarono la mia anima
facendola volare
sulle aride regioni della morte;
bevendo il crepuscolo
tormentandomi con silenzi e pesci,
e lora io disegno
meticolosa,
enorme,
grigio,
attento
le occhiaie del sole.

bronze_by_fox2006-da6tlfh

GOCHO VERSOLARI

Comenta. Comenta. Son importantes tanto las caricias como las bofetadas.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.