THOBCHÍN (*): Stormi di uccelli silenziosi sulla tua nudità / Gocho Versolari, poeta

(*) Thobchin

1) Il significato letterale del termine è: «il silenzio del sesso)

2) Il primo significato afferma che ogni atteggiamento e relazione sessuale implica un profondo silenzio. Anche quando è pieno di suoni: le formule verbali della seduzione, il tocco delle carezze, i gemiti. Il silenzio della sessualità è ciò che la mantiene, la sostiene e la prolunga. Coloro che si arrendono ad esso possono avere tre psiche: si danno al silenzio, in modo da poter osservare se stessi mantenendo la relazione da un mezzo in cui i suoni arrivano sotto forma di uccelli luminosi che eseguono una danza aerea. La seconda posizione è quella di coloro che sono consapevoli del silenzio, ma allo stesso tempo possono ascoltare i suoni in modo sensibile, cioè non assumono una forma visiva come nel primo caso. Infine, il terzo è quello di coloro che ignorano il silenzio e si rivolgono a suoni e sensazioni. Questo stordisce l’angoscia che si presenta come un mostro, che li costringe a fuggire in modo che fare sesso sia un modo per rimanere sbalorditi, che toglie completamente il senso della libido e la sua realizzazione. Invece di diventare un percorso spirituale, diventa una scarica di pulsioni.
3) La pratica di Thobchín è quando una coppia include nelle loro relazioni intime un vecchio e una vecchia. Entrambi non dovrebbero partecipare alla privacy. Dovrebbero indossare abiti scuri e sedersi agli angoli della stanza, osservando le effusioni degli innamorati in assoluto silenzio. Entrambi simboleggeranno il silenzio e stabiliranno nel mondo quotidiano colui che dietro la nostra coscienza ci osserva soprattutto quando facciamo sesso e può mantenere (nel senso di mantenere, conservare, proteggere) il silenzio a cui viene confrontato con un filtro di pura sostanza che ben gestito servirebbe ad entrambi gli amanti di unirsi fino a un’età molto avanzata.
4) Il Thobchín è utile per gli sciamani considerando che la stragrande maggioranza pratica il Thobmokul, qualcosa di simile a ciò che è noto come l’ecosessualità. La differenza è che mantengono relazioni corporee e genitali con i diversi elementi, che assumono sempre l’aspetto di un uomo, una donna o un transessuale, cioè una copertura umana per concretizzare l’unione. Quasi sempre i legami che lo sciamano crea con acqua, fuoco, terra, aria o metallo sono prodotti vicino alle montagne: sono quelli che servono da testimone e mantengono il silenzio che lubrifica l’unione.

dbv4n4l-dc19ae0a-accf-47c3-a9a3-f9d17ce5a0d4.jpg
Stormi di uccelli silenziosi sulla tua nudità

Mentre ti bacio
gli uccelli muti si scatenano
cavalcando nidi in ognuno dei tuoi pori.
Dei tuoi capezzoli
sorgono sciami di vespe silenziose;
farfalle silenziose
emergere da migliaia
Dalla grotta del tuo sesso.
Fluttueranno senza rumore
mentre io ti penetra e osservo il tuo viso
Questo rallenta gli orgasmi.
Il grande silenzio ci circonda. Ci guida
ad un punto vermiglio
dove batte il sole

dccyb8c-fcb813fb-1537-4603-94d6-4adc91814a3b.jpg

GOCHO VERSOLARI

Comenta. Comenta. Son importantes tanto las caricias como las bofetadas.

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.